Nel 2019, siamo diventati tutti “guru dei social media”….

Gli autoproclamati leader del pensiero lanciano frasi come “creare grandi contenuti” e “conoscere il tuo pubblico”. Predicano le migliori pratiche, nel frattempo hanno difficoltà a metterle in atto. Dicono:

“Si tratta solo di catturare l’interesse delle persone”

No. Davvero no.

Questo è un pensiero miope.

Il social media “marketing” (che è molto diverso dagli aggiornamenti che condividi con i tuoi amici e familiari sul tuo profilo social personale) porta ad un’unica domanda:

Che valore stai fornendo?

Nell’ambito professionale del “marketing”, i social media sono luogo in cui puoi fornire un valore reale direttamente ai tuoi consumatori e, di tanto in tanto, chiedere qualcosa in cambio.

Quindi, come si fornisce un valore reale?

Ecco 3 concetti che NON devi mai sottovalutare

Primo: dovrai conoscere i punti deboli del tuo pubblico!

“Conoscere il tuo pubblico” è un concetto troppo ampio. Non si tratta solo di “conoscere il tuo pubblico”, ma di sapere contro cosa il tuo pubblico sta lottando, cosa vogliono saperne di più, quali sono i loro problemi e le loro necessità.

Intraprendere questa strada, è un gioco dispendioso, sia in termini di tempo che economici. Non basta tanta buona volontà e un pizzico di creatività, ma occorre conoscere più di qualche leva (se desideri ottenere un riscontro professionale).

Quindi per prima cosa, ricerca con attenzione i punti deboli del tuo pubblico e usa i tuoi contenuti per essere efficace!

Secondo: ricorda, People First!

(il Brand viene sempre per secondo)

“Alle persone prima del marchio interessano le proprie esigenze”

Nel produrre un azione nel social media marketing si ottiene una relazione con le singole persone. Sarà il tuo brand che parla con loro, oppure tu direttamente (come responsabile della relazione)?

Siamo fermamente convinti che le attività (aziende e professionisti) che sopravviveranno, saranno certamente quelle che metteranno in secondo piano il loro brand e considerano la relazione con le persone al primo posto.

Se vuoi davvero avere successo, se vuoi davvero creare un vero valore di mercato, allora dovrai fare un passo indietro e mettere in primo piano le persone vere che hanno voci reali nel tuo settore.

Eppure ogni giorno, le masse continuano a creare contenuti eccessivamente promozionali e privi di valore.

>> perché è facile e perché è economico

>> perché non richiede molta riflessione

Punto terzo: fidati del tuo pubblico!

In letteratura, c’è un detto che gli scrittori usano: “fidati del tuo lettore”. Significa che se hai appena scritto un’intera pagina del libro per spiegare la storia di un personaggio, non devi fare riferimento a lui per le prossime dieci pagine che seguono, quindi il lettore istintivamente ti seguirà.

Il tuo pubblico sono i tuoi lettori, dovrai fidarti!

Parlare con loro anche una sola volta, spesso è già abbastanza. Non devi insistere nel cercare di inculcare il messaggio nelle loro teste!

Ora sei pronto per creare valore?

Se non sai come iniziare a mettere in pratica questi 3 concetti da non sottovalutare, o non hai tempo da togliere alla tua attività, chiedi il nostro supporto da qui

Entra in contatto con noi!

Il tuo sito web non “gira” bene, ha poche visite, ha qualche problema tecnico, deve essere aggiornato, desideri una campagna di web marketing?

Lascia il tuo contatto e verrai richiamato da un nostro addetto a cui potrai spiegare tutte le necessità ed ascoltare quello che possiamo fare per la presenza online della tua azienda, del tuo brand.

Entra in contatto con noi
persone
persone

Desideri sapere di più?

Il tuo sito web non “gira” bene, ha poche visite, ha qualche problema tecnico, deve essere aggiornato, desideri una campagna di web marketing?

Lascia il tuo contatto e verrai richiamato da un nostro consulente a cui potrai spiegare tutte le necessità ed ascoltare quello che possiamo fare per la presenza online della tua azienda, del tuo brand.

Entra in contatto con noi

Desideri pianificare una campagna online?

INIZIA DA QUI